La settimana scorsa é stato il 4o compleanno della mia primogenita, e su sua esplicita richiesta il tema della festa era "principesse", strano no?!… Giuro che ho provato molto delicatamente a proporre dei temi alternativi e un po' meno "rosa", ma ogni mia proposta é stata scartata con decisione!
In fondo la festa era la sua e quindi ho ceduto e accontentato i suoi desideri, cercando di realizzare una festa moooolto rosa e kitsch quel tanto che é richiesto per un party di bimbette che non hanno ancora raggiunto il primo lustro. Decorazioni e intrattenimento a parte, il "buffet reale" era composto da panini, pizza, spiedini di mozzarella e pomodori, cupcakes alla vaniglia, biscotti vaniglia-cioccolato (le rotelle), pop-corn, limonata fresca (nel senso di appena-fatta, non di appena-tirata-fuori-dal-frigo) e ovviamente…la torta della principessa!
Se qualcuno di voi sta organizzando un evento per bambini, sappiate che le vostre fatiche in cucina non saranno mai apprezzate tanto come i pop-corn (a saperlo preparavo solo quelli e la limonata!!!).
Ma, qualche piccolo gourmet esiste e la seconda merenda più apprezzata della classifica sono stati i biscotti vaniglia-cioccolato.
Mi limiterò a proporvi quindi la ricetta dei biscotti, e tralascerò il resto, in quanto possono rappresentare una bella merenda fatta in casa anche se non ci sono compleanni in vista ed inoltre soddisfano anche gli adulti all'ora del thé :-)
Nessun commento:
Posta un commento