martedì 16 settembre 2014

La ciambella riuscita con il buco!


photography by Valeria Viero

Rieccomi dopo un lungo periodo di assenza (no, non sono stata in vacanza per mesi…magari!). Poiché in tutto questo tempo mi sono un po’ arrugginita, riparto con un dolce semplice e veloce da fare.

Here I am again after a long period (no, I have not been on holidays all the time…I wish I did!). During this long time I got a bit rusty, so I re-begin blogging with an easy and quick recipe.

Me revoilà, après tout ce temps (no, je n’ai pas été en vacances pendant toute la période…J’aurais bien aimé !). Etant donné que je suis un peu rouillée, je repars avec une recette facile et rapide.
photography by Valeria Viero

Qualche tempo fa avevo acquistato una tortiera da bundt cake e non l’avevo ancora utilizzata, l’avevo acquistata senza sapere che cosa ne avrei fatto, ma la forma mi è sempre piaciuta e la trovo così fotogenica! Inoltre avevo da un po’ un vasetto di ciliegie sciroppate ( fatto in maggio) e che al principio volevo mangiare col gelato durante l’estate, quest’ultima però non è mai arrivata e il gelato non l’ho mai fatto. Ho messo insieme le due cose in questo ciambellone alle ciliegie sciroppate J, ma voi potete declinarlo con qualsiasi frutto sciroppato o fresco!

Sometime ago I had bought my first Bundt cake pan and I had not used it yet. I bought it without knowing for what recipe I needed it, but I loved the shape and I think it so photogenic! I also had a jar of sour cherries I had prepared in May and that I had planned to spread over some ice cream for summer desserts, but unfortunately summer never arrived here and I have never prepared ice cream.  I put together he Bundt mould and the cherries to create this cherries Bundt cake, but you can use any other fruit you haveJ!

Il y a longtemps j’avais acheté un moule a bundt cake et je ne l’avais pas encore utilisé. Au moment de l’achat je ne savais pas exactement pour quelle recette je l’aurais utilisé, mais j’aime bien la forme et je la trouve très photogénique ! J’avais également un pot des cerises au sirop que j’avais préparé en Mai et que je pensais mettre sur la glace pour des desserts d’été rapides, mais malheureusement l’été n’est jamais vraiment arrivé ici et je n’ai jamais préparé de la glace. Du coup j’ai mis les deux choses ensemble pour créer ce cake aux cerises, mais vous pouvez utilise n’importe quelle fruit, frais ou au sirop J !


photography by Valeria Viero



1 commento:

  1. Le tue ricette sono sempre imbattibili! Provata e mangiata :)
    Aspetto tuoi nuovi post!

    Sara

    RispondiElimina